Quando non hai tempo…fermati!

Ti riporto due storielle e un aneddoto, che letti in sequenza, trasmettono un semplice concetto controintuitivo che potrebbe tornarti davvero utile. Il taglialegna Un taglialegna, stremato dalla fatica, continuava a sprecare tempo ed energia tagliando la legna con un’accetta spuntata, perché diceva di non avere tempo per fermarsi ad affilare la lama.  Il maestro, il…Continua la lettura di Quando non hai tempo…fermati!

Inganni spirituali 2. Il lavoro su di sé come fede

    “La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.” – J. Krishnamurti   Questo post, è rivolto a te solo se non sei nuovo al lavoro su di…Continua la lettura di Inganni spirituali 2. Il lavoro su di sé come fede

Inganni spirituali 1. Una storiella…

“Ma è possibile che  non riescano a fare un po’ di silenzio neppure quando medito!??? E gliel’avevo detto oh di fare silenzio, di non fare rumore! Niente!!! Purtroppo ho una famiglia così involuta, che non posso neppure meditare!” Oggi riporto una storiella, rivolta a tutti quelli che meditano, e che però, durante la meditazione, non…Continua la lettura di Inganni spirituali 1. Una storiella…